Le palline da tennis: potete metterle in lavatrice

Palline da tennis

Prima di iniziare voglio dire che queste notizie sulle palline da tennis le ho trovate qualche giorno fa in un articolo e quindi vorrei ringraziare l’autore dello stesso. Non mi ricordo il nome del blog e neanche quello dell’autore. Però ci tengo a dire che qualora lui ritenesse che io gli abbia copiato l’argomento, a giusta ragione, in quanto sono il primo a confermarlo, provvederò su sua segnalazione a rimuoverlo immediatamente.

Detto questo è così interessante la questione che non vedo l’ora di parlarvene.

Cioè praticamente le palline servirebbero non solo per giocare, ma anche per lavare i panni. In sostanza dovreste mettere due palline da tennis nella lavatrice, insieme alle cose da lavare, e questo movimento rotatorio migliora il lavaggio e riduce anche l’utilizzo di detersivo e delle temperature. Potreste lavare a 30, 40 gradi.

Quindi i vostri capi verranno puliti meglio e con un risparmio sia energetico che sul detersivo. Di conseguenza vi ringrazieranno sia il vostro portafoglio che l’ecosistema.

Ma non solo, anche i piumoni non dovrete più portarli in tintoria, perché sempre inserendo una pallina verranno puliti perfettamente. Impostate il lavaggio a 30 gradi, mettete un po’ di detersivo, ne basta poco ed effettuate il lavaggio. In ultimo mettete ad asciugare il piumone all’aria.

Ma non avete finito perché dovete rimettere il piumone in lavatrice ed effettuare una centrifuga a 500 giri. In questo modo le piume, grazie al movimento delle palline si riposizioneranno in modo ordinato, e il vostro piumone tornerà morbido come prima.

Quindi potete provare però un’altra cosa che devo dirvi è che io non ho ancora provato, quindi non vi garantisco che funzioni. Vi posso invece dire che proverò e se non dovesse funzionare ve lo farò sapere immediatamente.

Un ultimo consiglio è quello di utilizzare palline usate in modo da evitare i pelucchi.

Mi raccomando sappiatemi dire com’è andata lasciando un commento sotto all’articolo.