Blog tennis: perché seguire un blog di tennis?

Blog tennis

Blog tennis: questo è quello che scrive un appassionato di tennis quando vuole gli ultimi aggiornamenti o sapere qualcosa riguardo a questo sport.

Allora in questi giorni ho pensato: ma che argomento posso trattare nel prossimo articolo. Non è facile scegliere, anzi è la cosa più difficile.

Perché se scrivo qualcosa sugli US Open, non ha più senso perché ormai sapete tutto. Allora potrei scrivere qualcosa su Daniil Medvedev, giocatore straordinario dotato di una grande facilità nell’eseguire i colpi, soprattutto da fondocampo. Ecco questo argomento ha già più senso e penso che ve lo proporrò.

L’importante secondo me è alternare l’attualita, alla storia. Quindi magari un giorno parli della Osaka o di Berrettini, e l’altro invece ti tuffi nel passato parlando di John McEnroe.

Cioè un blog di tennis è utile se è aggiornato sull’attualita’ ma allo stesso tempo fa dei riferimenti alla storia di questo sport.

Dunque in sintesi qual’è l’argomento di oggi?

L’argomento è: vale la pena seguire il mio blog di tennis.

La mia risposta è: spero di sì

Devo riuscire a trovare degli argomenti che possano davvero servire, come ad esempio l’angolo della tecnica, in cui magari vi spiego come si eseguono certi colpi, oppure un articolo potrei farlo sui più grandi tennisti italiani. Adesso vedrò. Ma la cosa più importante è quella di cavalcare sempre sulle onde dell’entusiasmo e della leggerezza.

Speriamo di trovare sempre qualcosa da scrivere, qualcosa di veramente interessante da scrivere.

Infine tornando al titolo, perché è utile seguire un blog che parla di tennis? Perché rimani aggiornato, inoltre respiri la magia di questo sport, nelle storie e negli aneddoti raccontati da persone che o sono appassionati o sono ex- giocatori, o magari maestri di tennis, comunque persone che teoricamente amano questa disciplina.

Spero di non deludervi.

John McEnroe ha detto: “ Vorrei amare il tennis come lo ama Jimmy Connors “.

Spero che un giorno, grazie anche al mio blog, tutti voi amiate il tennis come lo ama lui.