Le migliori palline da tennis: quali scegliere?

Le migliori palline da tennis

Ecco una delle scelte più importanti quando si gioca a tennis è quella delle palline. Ma allora voi mi direte: quali sono le migliori palline da tennis?

La mia risposta è: dipende.

Cioè dipende dalla vostra eta’, dal vostro livello di gioco e dalla superficie.

I bambini quando sono molto piccoli devono utilizzare delle palle depressurizzate, quindi senza pressione, perché essendo sgonfie rimbalzano più basse risultando più facili da colpire.

Poi via via che si diventa grandi dovete aumentare la consistenza della palla, fino ad utilizzare delle palle nuove.

Però è importante anche il livello di gioco, se siete principianti, vi conviene che le palline siano usate, per lo stesso discorso di prima, hanno un rimbalzo più basso e quindi sarà più semplice per voi.

Più il vostro livello sale e più dovete abituarvi alle palle nuove perché sono le più difficili da gestire.

Se siete giocatori professionisti quando vi preparate a un torneo dovete usare le palle nuove.

Poi la scelta cambia anche in base alla superficie, ci sono palline più adatte ad una piuttosto che a un altra. Per decidere vi basta leggere nella confezione, se trovate scritto clay Court significa che sono adatte alla terra, hard Court, superfici dure, e all Court, se vanno bene per tutti i campi.

Di palline ne ho usate tante, personalmente penso che le migliori in assoluto siano le Slazenger, perché hanno un rimbalzo ed una consistenza perfetta.

Appena sotto, ma sempre ad altissimo livello, abbiamo le Dunlop, le Babolat, le Wilson e le Head.

Ogni marca però ha diversi modelli di palline e quindi io vi consiglio un detto: chi più spende meno spende. Quindi se volete le migliori palline da tennis dovete scegliere sempre quello più costoso. Fra un tubo di Dunlop da 6 euro e uno da 8, io vi consiglio quello da 8, perché siete molto più tranquilli sulla qualità del prodotto.