Settima giornata Palermo ladies Open 2020

Settima giornata Palermo ladies Open 2020

Si è conclusa la settima giornata Palermo ladies Open 2020. Tutto si è svolto come previsto.

Le uniche sorprese sono arrivate dal campo, infatti a vincere non è stata la testa di serie n.1 Petra Martic, bensì la francese Fiona Ferro che nell’ultimo atto ha superato l’estone Anett Kontaveit in due set con il punteggio di 6/2, 7/5.

Per quanto riguarda il doppio, successo della coppia Rus-Zidansek ai danni delle azzurre Cocciaretto e Trevisan con lo score di 7/5, 7/5.

La migliore delle tenniste italiane è stata Camila Giorgi che grazie alla semifinale raggiunta sale alla 71ma posizione del ranking mondiale, suo best ranking.

Riguardo alle altre azzurre, segue Jasmine Paolini al n.95 della classifica WTA, poi la Cocciaretto al n.144, anche per lei suo best ranking, grazie ai quarti raggiunti qui a Palermo e la Errani al n.150. Chiudono la fila Trevisan, Gatto-Monticone e di Giuseppe.

Parlando invece delle top-ten, tutto è rimasto invariato con la Barty che guida la classifica mondiale seguita dalla Halep e dalla Pliskova.

Ieri vi ho detto che le donne sono più competitive degli uomini a livello mondiale, e questo se guardiamo ad esempio le federazioni cup degli ultimi anni è penso abbastanza vero, perché le azzurre hanno fatto grandi risultati nella coppa per nazioni. Però è anche vero che negli uomini abbiamo Berrettini che è n.8 del mondo e Fognini che è 12. Nelle donne la prima è Camila, n.71. Voglio dire che se guardiamo le classifiche in questo momento sono più forti gli uomini.

Sono molto felice di questo perché significa che il tennis italiano non veste solo rosa ma anche azzurro.

Settima giornata Palermo ladies Open 2020-Finale singolare

  • Fiona Ferro b. Anett Kontaveit 6/2, 7/5

Vincitrice singolare

Fiona Ferro

Finale doppio

  • Rus-Zidansek b. Cocciaretto-Trevisan 7/5, 7/5

Vincitrici doppio

Rus-Zidansek

Per ulteriori informazioni rivolgersi qui.

Qui invece trovate qualche notizia scritta da me sul torneo di Palermo.