Quarta giornata Palermo ladies Open 2020

Quarta giornata Palermo ladies Open 2020

Al termine della quarta giornata Palermo ladies Open 2020 approdano ai quarti di finale Dajana Yastremska, Camila Giorgi, Petra Martic e Anett Kontaveit.

Le italiane stanno andando molto bene. Molto piacevole è sapere che oltre alle solite Errani e Giorgi, ci sono altre tenniste che dimostrano il loro valore in campo internazionale. È questo il caso della Cocciaretto, approdata ai quarti di finale dopo aver sconfitto .

Avevo detto all’inizio del torneo che la Kontaveit poteva dire la sua e fin’ora così è stato.

Quando arrivi alla fine del torneo è chiaro che la sconfitta può anche arrivare, però speriamo che le giocatrici di casa continuino il loro cammino positivo.

Avere tre tenniste su 8 ai quarti di finale, è quasi il 50%, quindi bisogna essere più che soddisfatti di questo risultato.

Risultati singolare-quarta giornata Palermo ladies Open 2020

  • Kontaveit b. Siegemund 3/6, 6/2, 6/2
  • Martic b. Samsonova 5/7, 6/4, 6/2
  • Giorgi b. Yuvan 3/6, 6/2, 6/4
  • Yastremska b. Dodin 6/2, 6/4

Risultati doppio-quarta giornata

  • Cocciaretto-Trevisan b. Garcia Perez-Sorribes Tormo 6/3, 2/6, 10/5
  • Rus-Zidansek b. Gatto-Monticone 7/5, 6/1

Molto bene anche in doppio, per quanto riguarda le giocatrici azzurre. Due coppie nei quarti è un ottimo risultato, ancora di più la semifinale raggiunta da Elisabetta e Martina.

Insomma molto positivo fin’ora il bilancio sia del torneo che delle giocatrici nostrane.

Entrambe le finali, quella del singolare e quella del doppio, verranno giocate Domenica; per quanto concerne le semifinali, quelle di singolare si disputeranno Sabato, mentre quelle del doppio, una si giocherà Venerdì, l’altra Sabato.

Speriamo che il tempo regga in modo da permettere al torneo di finire nei tempi prestabiliti.

Ad oggi penso che il risultato più eclatante sia stato quello di Sarà Errani ai danni di Krystina Pliskova; battendo la ex-n.1 del mondo, Sara ha dato prova di essere una giocatrice molto temibile sulla terra rossa.

Qui potrete avere ulteriori notizie sul torneo, oppure qui